Torta Bugs Bunny
Cari bambini e ragazzi,
oggi vi proponiamo la ricetta per cucinare una torta leggera e sfiziosa, adatta alle vostre colazioni o merende. Potete chiedere a qualcuno di cucinarla per voi, ma noi vi consigliamo di collaborare, sarà molto divertente!
Ingredienti:
- 200 g di carote
- 200 g di zucchero
- 300 g di farina
- 100 ml di olio di semi di girasole
- 100 ml di succo di arancia
- 4 uova
- 1 bustina di lievito per dolci (16 g)
- Zucchero a velo
Difficoltà: facile
Preparazione: 15 minuti
Cottura: 45-50 minuti
Dosi per: dipende da quanta ne mangiate!
Procedimento:
Dopo aver lavato e sbucciato le carote, potete iniziare a tritarle; noi abbiamo utilizzato un mixer, ma una semplice grattugia andrà bene ugualmente. Per il momento potete metterle da parte.
A questo punto rompete le uova in una ciotola bella grande.
Iniziate quindi a mescolarle con un frullatore elettrico; nel frattempo aggiungete lo zucchero, l'olio di semi e il succo di arancia. Mentre continuate a mescolare aggiungete la farina e poi il lievito.
Una volta ottenuto un impasto omogeneo, aggiungete le carote che avete preparato all'inizio e amalgamate l'impasto con un cucchiaio. Ed ecco il vostro impasto:
Preparate a questo punto una teglia rotonda (diametro 24 cm) con uno strato di burro e farina.
Impostate il forno a 180° se il forno è statico, 170° se il forno è ventilato, e lasciate la torta cuocere per 45-50 minuti.
Passati i minuti di cottura, lasciate raffreddare completamente la vostra torta prima di estrarla dalla teglia.
A questo punto potete decorarla con lo zucchero a velo a vostro piacimento. Se volete riprodurre il coniglietto, vi basterà disegnarlo, ritagliarne la sagoma e appoggiarla sulla torta prima di sentendere lo zucchero a velo! E la magia è fatta.
Ed ecco a voi il risultato! Soffice e delicata, adatta per le vostre colazioni e merende!